Banner OpenAccess

Psicologia e Lavoro

Rivista Immagine
ISSN: 0048-5691
Periodicità: Trimestrale
Formato: 20 x 26

La rivista dal 2010 non è più in carico all'Editore Pàtron per le pubblicazioni.

Spostandosi dai problemi delle trasformazioni sociali, dibattutissimi negli anni ‘70, a quelli del lavoro, che dall’80 in poi si sono fatti predominanti. Psicologia e Lavoro si è aperta ad uno scenario e ad un pubblico nuovi. Oggi, privilegiando la polarità “lavoro” rispetto alla polarità “psicologia”, la rivista entra ancor più direttamente nel mondo dell’industria, allargandosi ai contributi più diversi che giungono proprio dalla realtà delle aziende e dei servizi. Per questo può interessare imprenditori, dirigenti, direttori del personale, studiosi di psicologia sensibili alla valutazione, alla selezione, alla formazione, all’organizzazione dei lavoro, ai climi organizzativi. I contenuti sono distribuiti in ricerche ed articoli di opinione ma sono sempre basati su un’idea chiave: la centralità del soggetto nell’attività lavorativa. Il soggetto si fa strada, valuta il lavoro non più come una costrizione ma come una possibilità per raggiungere il benessere.

Direzione/Direttore

Spaltro Enzo

Direttore Responsabile

Spaltro Enzo

Direttore di Redazione

Spaltro Enzo

Comitato Scientifico

G. Adorni, M. Ambrosini, P.E. Andreoni, G. del Mare, E. Dumit, F. di Lorenzo, R. Gallo, G. Marocci, F. Montanari, E. Scatolini, C. Suffritti, D. Tartarini, V. Volpe, G. Zucchini

COME ACQUISTARE I NOSTRI ABBONAMENTI

Per sottoscrivere gli abbonamenti è necessario registrarsi. La registrazione al sito comporta l’inserimento di nome, cognome, indirizzo e-mail e password. E' possibile procedere con un acquisto veloce, (al termine dell’acquisto, tutti i dati inseriti verranno cancellati), oppure completare l'iscrizione nel profilo, evitando in futuro, di inserire nuovamente i propri dati.

Per le riviste con periodicità trimestrale e quadrimestrale, l'abbonamento si considera sottoscritto per l'anno in corso, con diritto di ricevimento dei fascicoli eventualmente già pubblicati.

Per le riviste con periodicità annuale, l'abbonamento si considera sottoscritto per l'ultimo volume pubblicato.

Per gli abbonamenti in versione digitale, l'accesso ai contenuti richiesti, avviene collegandosi al sito www.patroneditore.com, inserendo l'e-mail e la password registrati al momento dell'ordine e sezionando l'opzione Download.

I Privati possono richiedere abbonamenti cartacei e/o digitali inviando un ordine attraverso il sito www.patroneditore.com.

Le Librerie possono inviare gli ordini di abbonamenti cartacei e/o digitali all'indirizzo e-mail abbonamenti@patroneditore.com oppure attraverso il sito www.patroneditore.com, indicando nell'apposita finestra di testo i destinatari.
Per gli abbonamenti digitali le Librerie devono preventivamente comunicare ai loro clienti di registrarsi sul sito www.patroneditore.com, quindi fornire all'Editore, al momento dell'ordine, l'indirizzo e-mail utilizzato dal cliente per la registrazione, necessario per l'attivazione dell'abbonamento.

Enti pubblici, Istituti e Università possono inviare le richieste per abbonamenti cartacei e/o digitali ad abbonamenti@patroneditore.com, in caso di abbonamenti digitali, è indispensabile per l'attivazione dell'abbonamento la registrazione del beneficiario sul sito www.patroneditore.com.
L' e-mail inserita dal beneficiario va riportata nel modulo d'ordine.

I prezzi sono tutti comprensivi dell'IVA e delle spese di spedizione. Per gli acquisti cartacei l'IVA è assolta dall'Editore, per gli acquisti digitali l'IVA è del 4%.

È richiesto il pagamento anticipato delle riviste nelle forme seguenti:

1

bonifico bancario a Banca Intesa San Paolo - Agenzia Quarto Inferiore - IBAN IT58 V030 6936 8560 7400 0000 782 BIC BCITITMM;

2

carta di credito o carta prepagata a mezzo PAYPAL (www.paypal.it), inserendo abbonamenti@patroneditore.com nel modulo, per l'invio della conferma di pagamento all'Editore;

A pagamento avvenuto verrà inviata fattura elettronica.