Banner OpenAccess

Perforazione di pali a grande diametro - 3P Proactive Portant Pile - ed opere di fondazione (tipo FDP e DK) in condizioni estreme. Parte prima - L'esperienza Bauer a Singapore e Kuala Lumpur

Bringiotti Massimiliano Sammartino Paolo
Articolo Immagine
ISSN:
1121-9041
Rivista:
GEAM
Anno:
2009
Numero:
128
Fascicolo:
GEAM N.128/2009

Articolo Open Access

Download:

    Open Access Image

Con la visita presso i principali cantieri in Singapore e Kuala Lumpur, la Bauer ha messo ancora una volta in risalto le sue capacità tecnologiche nelloscavo di fondazioni profonde in formazioni granitiche, con pali di grande diametro, e con condizioni logistiche complesse. Questa esperienza è statafatta insieme ad una delle maggiori società di costruzioni italiane, la Toto Costruzioni, che ha poi applicato idee e mezzi nel più grande e complessocantiere autostradale d’Europa: la Variante di Valico.

Drilling large diameter piles – 3P Proactive Portant Pile – and foundation jobs (FDK and DK) in very hard condition. Bauer organizedthe visit in the most important foundation job sites in Singapore and Kuala Lumpur to show ots technologies during the work applied for deepand large diameter piles, in granite formations and in diffi cult sites. Toto Company joined the visit and then applied the Bauer drilling rigs to the biggerand harder Europe’s highway job site.

// Carichiamo l'elenco degli stati